About us

Cold Cove è una piccola e grigia cittadina di mare, con la baia, la spiaggia e tutto il resto.

Holly Greenberg, una diciassettenne parecchio sveglia, vive in una casa piantata tra la battigia e il porto, la stessa dimora dove suo padre, Andy, cinque anni prima le innestò un respiratore tra i polmoni e la trachea per salvarle la vita. Oggi Holly convive con l’asma e con il piccolo erogatore sistemato sotto allo sterno.
Certo, potrebbe sembrare un aggeggio scomodo, ma quel dispositivo le consente – ad esempio – di rimanere in apnea per più di mezzora in totale autonomia.
Il particolare fardello di Holly, però, potrebbe essere l’unica salvezza per Cold Cove dopo che alcune creature nere e fameliche sono emerse dall’oceano aggredendo i bagnanti trascinandoli negli abissi. E c’è chi giura che, oltre a quei mostri umanoidi, ci sia anche qualcosa d’altro nascosto nelle acque della baia.

Aqualung è una serie pubblicata da BAO Publishing.
Segui tutti gli aggiornamenti su FACEBOOK.

JACOPO PALIAGA - Storia

Nato a Trieste nel 1990, è co-creatore e sceneggiatore della serie Aqualung, vincitrice del Premio Micheluzzi 2017 come Miglior Webcomic. Attualmente, i primi quattro volumi (di cinque previsti) di Aqualung sono stati pubblicati da BAO Publishing. Sempre per BAO Publishing ha firmato Come quando eravamo piccoli e ha ideato Fottuti musi verdi a chi?, spin-off del film Addio fottuti musi verdi dei The Jackal. È co-creatore di Space Opera, serie pubblicata da Panini Comics Italia. Tra gli altri, ha lavorato con Star Comics, Mondadori, Edizioni Piemme. Scrive di videogiochi su BadTaste.it ed è co-fondatore di Wilder, etichetta indipendente online per la quale ha scritto le miniserie Elliot, Dharma e Helikon.

FRENCH CARLOMAGNO - Disegni

Nato a Torino nel 1986, è co-creatore e disegnatore della serie Aqualung, vincitrice del Premio Micheluzzi 2017 come Miglior Webcomic. Attualmente, i primi quattro volumi (di cinque previsti) di Aqualung sono stati pubblicati da BAO Publishing. Sempre per BAO Publishing ha firmato Come quando eravamo piccoli e ha ideato Fottuti musi verdi a chi?, spin-off del film Addio fottuti musi verdi dei The Jackal. Dal 2018 comincia a lavorare per BOOM! Studios su serie come Mighty Morphin Power Rangers e Dark Crystal. Collabora con aziende come Ferrari, Inter F.C. e Armando Testa. È co-fondatore dell'etichetta indipendente Wilder. È abbastanza fiero della sua barba.

Per più o meno qualsiasi cosa, scrivete a info@coldcove.com